Milizia Dell'Immacolata di Sicilia - Parrocchia Santo Sepolcro Bagheria

MILIZIA DELL'IMMACOLATA
16 ottobre 1917

Il gruppo, guidato da Cristina Lucchese si incontra ogni mercoledì dalle 16,30 alle 18.00, cura la formazione di coloro che vogliono conoscere e approfondire la figura di Maria in preparazione alla consacrazione e e cura la formazione permanente di coloro che si sono consacrati all’Immacolata.

Scopo
Procurare che tutti gli uomini si convertano a Dio, siano essi peccatori o non cattolici o non credenti, in particolare i massoni. E che tutti diventino santi, sotto il patrocinio e per la mediazione della Vergine Immacolata.

Le Condizioni
Consacrarsi totalmente alla Vergine Immacolata, ponendosi liberamente come strumento docile e generoso nelle sue mani. Portare la Medaglia Miracolosa.
Iscrivere il proprio nome presso una sede canonicamente eretta.

I mezzi dell'Apostolato
Pregare, far penitenza, offrire a Dio le fatiche e le sofferenze quotidiane della vita; rivolgersi possibilmente ogni giorno, all’Immacolata con questa giaculatoria:
«O Maria concepita senza peccato, prega per noi che a Te ricorriamo, e per tutti coloro che a Te non ricorrono, in particolare per i nemici della Santa Chiesa e per quelli che vi sono raccomandati».
Usare ogni mezzo valido e legittimo per la conversione e santificazione degli uomini, secondo le possibilità, nei diversi stati e condizioni di vita, nelle occasioni che si presentano; il che viene affidato allo zelo e alla prudenza di ognuno.
I mezzi particolarmente raccomandati sono: la diffusione della Medaglia miracolosa e l’apostolato esercitato attraverso l’esempio, la parola e la stampa del movimento.

Cosa vuol dire consacrarsi a Maria Immacolata
Vuol dire accogliere il dono di Gesù morente, cioè sua Madre, Come nostra madre, e comportarsi come San Giovanni che accolse Maria nella sua casa, e cioè nella sua esistenza, per vivere con Lei.
«Colui che entra a far parte della Milizia dell’Immacolata e si consacra a Maria, diviene proprietà dell’Immacolata.
Per ciò egli diviene proprietà di Gesù, così come Maria è proprietà di Gesù, e quanto più perfettamente appartiene a Lei, tanto più perfettamente appartiene a Gesù; ma sempre in Lei e attraverso Lei, ossia nel modo più facile e sicuro. Attraverso Gesù, egli diviene proprietà di Dio» San Massimiliano Kolbe

Elemento essenziale per far parte della Milizia dell’Immacolata:

Il nostro gruppo coltiva la consacrazione all'Immacolata svolgendo un programma settimanale di incontri di formazione nei locali Parrocchiali.
Per i nuovi che vogliono iniziare il loro cammino verso la Consacrazione a Maria Immacolata è previsto un apposito iter di circa cinque mesi a partire dal mese di Gennaio.