Milizia Dell'Immacolata di Sicilia - Parrocchia Santo Sepolcro Bagheria

I Gruppi
 MILIZIA DELL'IMMACOLATA
16 ottobre 1917

Il gruppo, guidato da Cristina Lucchese si incontra ogni mercoledì dalle 16,30 alle 18.00, cura la formazione di coloro che vogliono conoscere e approfondire la figura di Maria in preparazione alla consacrazione e e cura la formazione permanente di coloro che si sono consacrati all’Immacolata.

Scopo
Procurare che tutti gli uomini si convertano a Dio, siano essi peccatori o non cattolici o non credenti, in particolare i massoni. E che tutti diventino santi, sotto il patrocinio e per la mediazione della Vergine Immacolata.

Le Condizioni
Consacrarsi totalmente alla Vergine Immacolata, ponendosi liberamente come strumento docile e generoso nelle sue mani. Portare la Medaglia Miracolosa.
Iscrivere il proprio nome presso una sede canonicamente eretta.

I mezzi dell'Apostolato
Pregare, far penitenza, offrire a Dio le fatiche e le sofferenze quotidiane della vita; rivolgersi possibilmente ogni giorno, all’Immacolata con questa giaculatoria:
«O Maria concepita senza peccato, prega per noi che a Te ricorriamo, e per tutti coloro che a Te non ricorrono, in particolare per i nemici della Santa Chiesa e per quelli che vi sono raccomandati».
Usare ogni mezzo valido e legittimo per la conversione e santificazione degli uomini, secondo le possibilità, nei diversi stati e condizioni di vita, nelle occasioni che si presentano; il che viene affidato allo zelo e alla prudenza di ognuno.
I mezzi particolarmente raccomandati sono: la diffusione della Medaglia miracolosa e l’apostolato esercitato attraverso l’esempio, la parola e la stampa del movimento.

Cosa vuol dire consacrarsi a Maria Immacolata
Vuol dire accogliere il dono di Gesù morente, cioè sua Madre, Come nostra madre, e comportarsi come San Giovanni che accolse Maria nella sua casa, e cioè nella sua esistenza, per vivere con Lei.
«Colui che entra a far parte della Milizia dell’Immacolata e si consacra a Maria, diviene proprietà dell’Immacolata.
Per ciò egli diviene proprietà di Gesù, così come Maria è proprietà di Gesù, e quanto più perfettamente appartiene a Lei, tanto più perfettamente appartiene a Gesù; ma sempre in Lei e attraverso Lei, ossia nel modo più facile e sicuro. Attraverso Gesù, egli diviene proprietà di Dio» San Massimiliano Kolbe

Elemento essenziale per far parte della Milizia dell’Immacolata:

Il nostro gruppo coltiva la consacrazione all'Immacolata svolgendo un programma settimanale di incontri di formazione nei locali Parrocchiali.
Per i nuovi che vogliono iniziare il loro cammino verso la Consacrazione a Maria Immacolata è previsto un apposito iter di circa cinque mesi a partire dal mese di Gennaio.